Foto

Le Gig Salani dominano il Pò

19\06\2017 450 km sul fiume, otto giorni di navigazione, sole, caldo e diversi ostacoli lungo il percorso. Detta così sembrano particolari scenografici di un film d’azione ambientato nella Foresta Amazzonica. Invece è l’impresa che gli amici della Canottieri Caprera, capitanati dall’instancabile Romano Uberti, hanno affrontato a remi sul Pò con partenza da Torino ed arrivo a Venezia, il giorno stesso della Vogalonga; regata alla quale hanno partecipato in seguito come rush finale del loro viaggio.
Il gruppo di vogatori torinesi si chiama ViaggeRemo ed è stato il primo equipaggio di Torino ad affrontare una sfida del genere su un’imbarcazione Salani Gig 4x+, rossa fiammante, come i colori sociali del Caprera.
Pianificazione, lavoro di squadra e spirito d’avventura sono stati gli ingredienti che hanno costituito questa lunga e difficoltosa attraversata. Un viaggio a tappe dunque, lungo il corso del fiume Pò, il quale non ha reso di certo vita facile ai nostri vogatori, dati gli specchi d’acqua molto impervi e i pericoli sempre dietro l’angolo.
Indescrivibile è stata la soddisfazione alla fine del viaggio. Tra i membri dell’equipaggio vi era molto affiatamento e per otto giorni hanno avuto l’occasione di poter ammirare i paesaggi suggestivi che il fiume Pò nasconde tra le sue anse, nel cuore della pianura Padana.
Ma la Gig Salani di ViaggeRemo non era l’unica a navigare sul Pò in quei giorni. Contemporaneamente alla Torino-Venezia, si svolgeva anche la Milano – Venezia: viaggio a tappe organizzata dall’associazione milanese RemiVeri, arrivata quest’anno alla terza edizione, la quale ha intrapreso a remi, sempre a tappe, il percorso fluviale che da Milano porta a Venezia. Come? Partendo dal Naviglio Centrale di Milano, passando da Pavia via Ticino e immettendosi nel Pò grazie alla confluenza sul ponte della Becca, in piena campagna pavese. Infine, dopo centinaia di chilometri, come ultima tappa sono giunti a Venezia dove hanno partecipato alla Vogalonga onorando così tutti i loro sforzi in una cornice remiera unica al mondo.
Un grazie a questi fantastici vogatori che hanno creduto in noi utilizzando le nostre imbarcazioni, ripagandoci così di tutti i nostri sforzi.Siamo certi della qualità dei nostri prodotti, ma ci sforzeremo sempre più a garantire la massima qualità e affidabilità nelle nostre imbarcazioni.

Video ViaggeRemo

Speak Your Mind

*