Foto

Singolo

Imbarcazione da canottaggio per un vogatore. Lo scafo è composto da tessuti di carbonio nido d’ape e kevlar disposti a formare la struttutra in sandwich. Il banco-voga è prodotto utilizzando tessuti di carbonio pre-impregnato cotto in autoclave e in sottovuoto. Tutta la componentistica interna dell’imbarcazione quale pedana, mensola e paratia è prodotta utilizzando tessuti di carbonio. Le configurazioni disponibili sono: Traditional, Wing , Carbon e Pegaso. Colore standard: celeste (previsto sovrapprezzo per cambio di colore). Su richiesta possiamo produrre le imbarcazioni di qualsiasi colore RAL. (previsto sovrapprezzo per cambio di colore). Pesi e norme FISA garantiti. Garanzia 5 anni. Scarica la scheda tecnica cliente

BarcaNr. StampoPeso atleta (Kg)Lunghezza (m)Larghezza (cm)
 Wing Carbon monotube *Traditional aluminium *Aluminium PegasoCarbon pegaso  
1xW103C103T103P103CP10380-908,1530
1xW104C104T104P104CP10485-1008,3329
1xW105C105T105P105CP10575-85829
1xW106C106T106P106CP10660-757,7828
1xW125C125T125P125CP12545-607.4026

*Le serie Carbon monotubo e bracci tradizionali in alluminio sono disponibili su richiesta. Prezzo da definire in fase di negoziazione. 

 
 
Serie Pegaso in Carbonio 

Puro design Italiano.
Il design non è solo far bella una barca, ma è saper coniugare esigenze ergonomiche, strutturali e costruttive. La bravura di un progettista sta nel saper intervenire su tutti questi aspetti, creando un oggetto unico nel suo genere.
Il nuovo design dello scalmo in carbonio si distingue per la sua particolare forma a geometria variabile studiata per diminuire al massimo le deformazioni del telaio durante la voga. Questo nuovo profilo conferisce maggior rigidità rispetto ai prodotti reperibili sul mercato di ugual peso e misura. Maggior rigidità si traduce in maggior watt e più watt riusciamo a sprigionare maggiore saranno la reattività e velocità dell’imbarcazione.
I tessuti di carbonio sono di derivazione aerospaziale e l’intero telaio è prodotto con carbonio pre-impregnato tramite processi di sottovuoto in autoclave.
Il perno è ancorato al telaio di carbonio grazie ad un particolare sistema di asole che permette di modificare portante e garantiscono tutte le regolazioni standard che un canottiere necessita per l’impalatura ed apertura.

Tutta la produzione è interamente Made in Italy.

In anteprima, il video promo del nuovo braccio Pegaso in carbonio montato su un nostro scafo full custom PC105


 
 
Serie Pegaso Allumino

Dopo le numerose richieste del mercato il cantiere Salani è orgoglioso di presentare l’ultima serie “Pegaso” che va ad ampliare la nostra offerta al mercato: si tratta di imbarcazioni che montano scalmiere ad ala in alluminio a prua. Le caratteristiche tecniche dello scafo sono le stesse di quelle della serie Wing ma si distinguono per un miglior rapporto leggerezza\ rigidità. La struttura della barca è composta esclusivamente dallo scafo senza centine al suo interno. Gli scafi e le coperte sono costruiti con tessuti in fibre di carbonio, tessuti di kevlar e resine epossidiche. Per ottenere i miglior i risultati in termini di rapporto leggerezza\ rigidità viene applicata un’anima di nido d’ape tra la pelle in carbonio e quella in kevlar. Questo tipo di struttura garantisce un notevole incremento della robustezza totale dello scafo. Il tipo di resine che noi utilizziamo sono epossidiche e sono le stesse usate nel settore automobilistico e aeronautico . Tutto lo scafo e la sua componentistica sono sottoposti a processi di catalizzazione a caldo e sottovuoto che garantiscono un eccellente risultato sotto il profilo del rapporto leggerezza\ rigidità. La componentistica interna della barca, carrelli in carbonio ultraleggeri con cuscinetti a sfera, banchi-voga, paratie e altri elementi, sono prodotti in autoclave.

 

 

Serie Wing


Alla serie Wing appartengono le barche montate con il braccio ad ala in alluminio anodizzato Lo scafo, progettato senza centine al suo interno, presenta i bordi rinforzati in corrispondenza dello scarico della forza del vogatore Gli scafi e le coperte, della linea Wing sono costruiti con fibre di carbonio, tessuti di kevlar e resine epossidiche. Ottimo il rapporto leggerezza-rigidità perché è stata applicata un’anima con tessuti di nido d’ape tra la pelle in carbonio e quella in kevlar che garantisce anche un notevole incremento della robustezza dello scafo. Il tipo di resine che noi utilizziamo sono epossidiche e sono le stesse usate nel settore automobilistico e aeronautico. Tutto lo scafo e la sua componentistica sono sottoposti a processi di catalizzazione a caldo e sottovuoto che garantiscono un eccellente risultato sotto il profilo del rapporto leggerezza\ rigidità. La componentistica interna della barca, carrelli in carbonio ultraleggeri con cuscinetti a sfera, banchi-voga, paratie e altri elementi, sono prodotti utilizzando carbonio pre-impregnato e cotto in autoclave.

 

Speak Your Mind

*