08\08\2014
Ottime notizie ci giungono ancora dal nostro agente austriaco Thomas Druker!
Circa 2000 atleti provenienti da 32 nazioni si sono dati battaglia ai recenti campionati europei master svoltosi sul bacino bavarese di Monaco. Tra le varie squadre che utilizzavano le imbarcazioni Salani era possibile distinguere la nazionale austriaca, la quale gareggiava su quattro e doppio.
Entrando nei particolari, ben 17 barche hanno preso il via nella categoria MW4x-B, caratterizzata da discrete condizioni meteorologiche con un leggero vento che girava in direzione favore e contraria al senso di marcia delle gare. L’equipaggio austriaco era composto da atlete provenienti dai club quali WRK Argonauten, WRC Pirat and WRC Donaubund e gareggianti con un quattro modello W414 risultato veloce, stabile e facile da vogare. Specialmente con la direzione del vento che cambiava spesso, l’equipaggio è riuscito abilmente a tenere la velocità ed allo stesso tempo la direzione. L’equipaggio ha preso la testa della gara dai 300 mt. per poi rinforzare ed aumentare il loro vantaggio gli utlimi 500 mt. All’inizio della tribuna coperta, l’equipaggio inseguitore ha incalzato la barca austriaca a caccia dell’oro, ma quest’ultimo ha incrementato ancora la velocità cambiando marcia e vincendo la gara di mezza lunghezza.
Il doppio femminile categoria B, composta da ben 20 equipaggi, ha visto trionfare di nuovo una barca Salani, il modello T208. Tale modello è l’ideale per pesi leggeri femminili, ed in condizioni di vento forte e onde alte, è risultato molto performante in termini di stabilità. Le ragazze hanno vinto la loro categoria con un’impressionante bagarre contro le seconde classificate, durato tutta la gara. Andrea, la capovoga delle due ragazze austriache ha espresso ottimi apprezzamenti su questo modello:” La barca è estremamente veloce alla partenza, caratteristica che consente di raggiungere rapidamente la prima posizione . Abbiamo impostato la l’andatura con un ritmo moderato, ma con una palata lunga e potente permettendoci di raggiungere la massima velocita in un tempo minimo. Lo sprint finale è stato duro a causa delle condizioni non tanto buone e dalla fatica che aumentava. La barca nonostante ciò ha risposto molto bene e ci ha portato prime alla linea del traguardo. “
Le vittorie delle ragazze austriache sono state poi festeggiate allo stand Salani, dove hanno potuto bere il tipico espresso italiano, gustare le prelibatezze tipiche della Toscana e parlare con lo staff Salani presente a Monaco per assistenza tecnica. Vincere su un Salani è sempre un piacere!
Ringraziamo il nostro agente austriaco Thomas Drucker dell’ottimo lavoro svolto e per le piacevoli dichiarazioni delle ragazze a fine di ogni gara che hanno contraccambiato i nostri sforzi per essere sempre presenti alle gare. Per ulteriori informazioni e domande sulle barche Salani in Austria contattare Thomas Drucker thomas.drucker@tele2.at
Speak Your Mind