Puro design Italiano.
Il design non è solo far bella una barca, ma è saper coniugare esigenze ergonomiche, strutturali e costruttive. La bravura di un progettista sta nel saper intervenire su tutti questi aspetti, creando un oggetto unico nel suo genere.
Il nuovo design dello scalmo in carbonio si distingue per la sua particolare forma a geometria variabile studiata per diminuire al massimo le deformazioni del telaio durante la voga. Questo nuovo profilo conferisce maggior rigidità rispetto ai prodotti reperibili sul mercato di ugual peso e misura. Maggior rigidità si traduce in maggior watt e più watt riusciamo a sprigionare maggiore saranno la reattività e velocità dell’imbarcazione.
I tessuti di carbonio sono di derivazione aerospaziale e l’intero telaio è prodotto con carbonio pre-impregnato tramite processi di sottovuoto in autoclave.
Il perno è ancorato al telaio di carbonio grazie ad un particolare sistema di asole che permette di modificare portante e garantiscono tutte le regolazioni standard che un canottiere necessita per l’impalatura ed apertura.
Tutta la produzione è interamente Made in Italy.
Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità contattateci su info@salaniboats.com
In anteprima, il video promo del nuovo braccio Pegaso in carbonio montato su un nostro scafo full custom PC105 di portata media 75 – 85 kg:
Speak Your Mind